“Panorama d’Italia” premia la migliore start-up

Postato il Aggiornato il

leadImage-800x445.jpg

Panorama vuole premiare la migliore start up e mette in palio premi davvero innovativi. L’iniziativa si chiama “Panorama d’Italia” e invita gli start upper a raccontare in 90 secondi la loro idea di business.

Panorama torna a scoprire il meglio dell’Italia visto da vicino, con la terza edizione del tour “Panorama d’Italia”. Con lo stesso spirito che ha da sempre caratterizzato l’iniziativa, anche quest’anno Panorama vuole lasciare sul territorio la testimonianza di come crede nel modo di fare impresa dei più giovani. Ma lo fa con modalità del tutto nuove: assegnando in ogni città che ospiterà il tour un premio, “90 secondi per spiccare il volo”. 

Un’opportunità per dare sostegno e mettere benzina alle start-up nate sul territorio tra mille difficoltà, che hanno emesso i loro primi vagiti e che ora devono crescere per dare sostanza alle loro idee.

Due i vantaggi del premio: l’offerta di mezzi concreti per il day by day dell’impresa e di supporto umano per la messa a punto dei business plan e la gestione delle risorse professionali e finanziarie.

La start-up vincitrice otterrà infatti “La cassetta degli attrezzi”, che sarà composta da:

– 300 Gigabyte di spazio cloud forniti da IBM
– 2.000 KiloWatt forniti da Enel
– Corso di formazione della durata di 300 ore fornite dall’Università Telematica Pegaso
– 10 ore di consulenza manageriale fornite da Fernando Napolitano, Presidente e CEO dell’Italian Business & Investment Initiative.

“90 secondi per spiccare il volo” è un premio su base regionale. Per partecipare basta leggere il regolamento qui sotto e inviare una clip di 90 secondi alla mail startupin90secondi@mondadori.it. La redazione selezionerà il progetto giudicato migliore che sarà invitato a presentare la propria azienda in occasione dell’incontro sul fare impresa durante la tappa del tour al termine del quale riceverà anche il premio.
Per informazioni scrivere a startupin90secondi@mondadori.it 

Tratto da Panorama

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...