iWorkES , a Roma 7 giornate di formazione e innovazione
Dal 27 Ottobre, per 7 giorni, a Roma 20 animatori giovanili si incontreranno per scambiarsi idee, esperienze, buone pratiche di formazione e innovazione. InEmbryo sarà partner tecnico di questa importante manifestazione che promuoverà nuovi percorsi didattici e socio culturali!
iWorkES – Innovative Work Experience Schemes è un progetto di mobilità transnazionale che coinvolge 20 animatori giovanili, provenienti dall’Italia e dalla Germania, in un percorso di sette giornate a Roma di formazione e scambio di buone pratiche sul tema della formazione e dell’innovazione. Si evidenzia la necessità di formare e creare una rete di animatori giovanili che abbiano delle competenze specifiche sui temi dell’autoimprenditorialità e dell’innovazione, finalizzati alla promozione di percorsi didattici e socio-culturali innovativi nei territori di appartenenza.
Il progetto, attraverso metodologie formative diversificate, consentirà la conoscenza e lo scambio tra educatori italiani e tedeschi impegnati in attività di progettazione, assistenza e tutoraggio di azioni formative. Si approfondiranno le tematiche attinenti l’innovazione, l’autoimprenditorialità, l’impresa e lo scambio di buone pratiche e saranno, inoltre, previste visite a co-working, incubatori, sedi di startup, imprese e scuole.
Alla fine del periodo di formazione si darà la possibilità ai partecipanti di continuare ad interagire attraverso la piattaforma web realizzata per il progetto, in modo da scambiare pareri e spunti su idee progettuali future.
Quest’esperienza di mobilità sarà un’occasione grazie alla quale tutti i partecipanti potranno crescere sia personalmente sia professionalmente, portando a casa un bagaglio di esperienze, incontri e nuovi metodi e contribuendo così alla realizzazione concreta della dimensione europea.
Clicca qui per scaricare la locandina dell’evento
Per info contattaci:
Whatsapp: +393204062352
Web: butterflyforuniversity.org/home/iworkes
Mail: butterflyforuniversity@gmail.com
Facebook: @butterflyforuniversity
Twitter: @butterflyforuni