Si può fare innovazione in Sicilia!

Postato il Aggiornato il

“Fare innovazione in Sicilia non è facile” ma Bookingbility e Beepry ce l’hanno fatta! Alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, sono state premiate, insiemealla startup Intendime, nell’ambito della Giornata Nazionale dell’Innovazione.

Quirinale.jpg

Tim WCAP Accelerator
Un grande, triplo, riconoscimento per le nostre startup Bookingbility, Beepry e Intendime, che martedì 20 settembre, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, vengono premiate nell’ambito della Giornata Nazionale dell’Innovazione.

Bookingbility e Beepry partecipano alla cerimonia di consegna del Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi assegnato da Confcommercio. Bookingbility ha ricevuto il premio nella categoria “Turismo”, per aver sviluppato – come si legge nella motivazione – “una piattaforma di booking online, dotata di particolari filtri di ricerca, dedicata alle strutture turistiche adeguate per l’accoglienza di utenti disabili”.

La mission di Bookingbility è infatti quella di permettere ai viaggiatori con esigenze speciali di trovare in autonomia la struttura più adatta alle proprie necessità. “È sicuramente un premio prestigioso di cui andiamo orgogliosi”, racconta Annalisa Riggio, CEO della startup. “Crediamo sia evidente l’impatto sociale della nostra iniziativa e ci auguriamo che questo premio ci permetta di creare sinergie importanti”.

Della stesso opinione anche Salvatore Ambrosino di Beepry, che ha ricevuto una menzione di merito, sempre nella categoria turismo: “La nostra startup rende fruibile in modo più semplice ed economico il mercato dei voli al viaggiatore finale. Questo importante riconoscimento è un ulteriore segnale verso le grandi aziende a cui ci rivolgiamo per i servizi B2B, che attesta ancora di più la qualità dei nostri prodotti”.

Entrambe le startup sono entrate a far parte di TIM #Wcap Catania nel 2015. “Fare innovazione in Sicilia non è facile”, spiega Annalisa. “Ma è in questo panorama che si stanno sviluppando startup innovative come la nostra che sono certa contribuiranno ad arricchire l’ecosistema locale. Anche TIM #Wcap è un tassello importante. Grazie al suo contributo ogni anno crescono startup come la nostra”.

“Una realtà come TIM #Wcap è di estrema importanza strategica – conferma Salvatore – in particolare sul territorio siciliano che non può sicuramente vantare la diversità di player, nell’ecosistema di supporto alle startup, propria di città come Roma e Milano”.

Sempre nell’ambito della Giornata Nazionale dell’Innovazione al Quirinale, Intendime riceve il Premio PNI Cube. La startup ha sviluppato un sistema innovativo che rende le persone con problemi di udito più indipendenti, grazie alla possibilità di ricevere notifiche dei rumori domestici che li circondano.

FONTE wcap.tim.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...